- Pagina principale
- Certificazione Eurovent
I condizionatori d'aria Inventor hanno ottenuto la certificazione Eurovent.
I condizionatori d'aria Inventor sono stati certificati con il marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale "Eurovent Certified Performance ", che attesta ufficialmente la conformità delle loro specifiche tecniche agli standard europei. Con la certificazione Eurovent, Inventor dimostra concretamente il suo impegno a fornire prodotti ad alta tecnologia e ad alte prestazioni, garantendo sia ai partner che ai consumatori finali la qualità dei suoi condizionatori.
Che cos'è la certificazione Eurovent?
Eurovent, un'organizzazione europea indipendente e senza scopo di lucro fondata nel 1958, certifica la conformità dei prodotti agli standard europei e internazionali certificandone le prestazioni. In particolare, il rigoroso processo di certificazione di Eurovent valuta meticolosamente sia le caratteristiche tecniche e i consumi energetici che l'allineamento agli standard internazionali. Al contempo il produttore si sottopone a verifiche annuali, dimostrando in tal senso il suo impegno a mantenere alta la qualità dei suoi prodotti. Per ottenere la certificazione Eurovent, un climatizzatore d'aria deve superare una serie di test e misurazione attraverso controlli e processi con un alto livello di requisiti e un monitoraggio continuo.
Perché la certificazione Eurovent è cosi importante?
La certificazione Eurovent è un vantaggio fondamentale sia per i produttori che per i consumatori, in quanto garantisce le prestazioni e l'affidabilità del prodotto. Da un lato, non ci sono dubbi sulla validità delle caratteristiche dichiarate dal produttore, dall'altro, rende più facile per il consumatore sentirsi sicuro del prodotto che ha scelto di acquistare.
L'importanza della certificazione è ancora maggiore per il consumatore, che si trova sommerso da innumerevoli offerte nel mercato, senza avere sempre gli strumenti per poter fare la scelta giusta.
Quali sono i vantaggi per i consumatori?
I consumatori possono essere sicuri al 100% che i prodotti che recano il marchio di certificazione Eurovent sono stati rigorosamente testati soddisfando i più elevati standard prestazionali specificati dall’ordinamento giuridico dell’ Unione Europea. In particolare, possono essere certi di:
1. l'elettricità consumata da un prodotto
2. le caratteristiche tecniche che il prodotto dichiara di possedere
3. la prestazione del prodotto
4. la sua etichetta energetica
Quali sono i prodotti certificati da Inventor?
Tutti i condizionatori Inventor sono certificati con il marchio di qualità "Eurovent Certified Performance", ovvero i climatizzaotiri as uso residenziale (mono – multi) e i climatizzatori ad uso commerciale per grandi impianti, edifici e locali commerciali.
Per saperne di più è possibile consultare il sito ufficiale di Eurovent: